Recensioni - Mesenasco Francesco

Scopri cosa dicono di me

Qui sotto trovi tante recensioni di persone che hanno scelto di superare i confini dell’allenamento con me.

AINBB Legnano
Fabio Mangiarotti

Ascolta La sua esperienza con "Unconventional BB coaching"

Francesco Mesenasco è una delle poche persone con le quali mi confronto spesso. Una mente aperta. Ed uno dei pochi con i quali gli scambi sono sempre proficui!

Civalleri Mario

 

In un mondo che si muove solo per interessi , Francesco è una delle poche persone che si muove grazie ad una PASSIONE GENUINA fuori dal comune che è in grado di ispirare chi gli sta attorno oltre ogni ostacolo.
Non da meno è la sua capacità sbalorditiva di tradurre in praticità produttiva la teoria del “dipende ” in cui spesso e volentieri ci si perde nel mondo del Fitness. È un collega che consiglio a tutti quelli che desiderano una guida pratica ma soprattutto UMANA e non i soliti venditori di aria fritta da cui siamo circondati.

Mattivi Efrem

 

Già dal primo incontro con Francesco quel che mi ha colpito è stata la grande attenzione all’aspetto “umano” del coaching, che si accompagna ad una preparazione tecnica impeccabile, in continuo aggiornamento e sperimentazione. Nei miei primi 8 mesi di coaching questa prima impressione è stata pienamente confermata: ciò che fa di Francesco un coach speciale è proprio la sua empatia, le sue grandi skill comunicative e la capacità di comprendere le emozioni degli atleti, con tutte le loro ripercussioni sul piano del miglioramento fisico. Ogni check è sempre accompagnato da una chiacchierata, che non è una banale formalità ma è lo strumento più importante che Francesco usa per comprendere in pochi minuti se siamo sulla strada giusta, oppure se in quel momento c’è bisogno uno stimolo diverso per riportare in alto la motivazione. Sono pienamente soddisfatta dal mio percorso finora intrapreso e sono felice di poter dire che oltre al coach ho trovato in Francesco anche un amico.

Napoli Elisabetta

 

…. Francesco Mesenasco , uno dei giovani preparatori italiani che più stimo per la sua preparazione e per la sua umiltà . Uno dei giovani preparatori italiani con quello che chiamo “ bagaglio completo” . Ossia preparazione in ambito allenamento della forza e del bodybuilding . Una preparatore che ha portato risultati nel powerlifring al femminile e in ottica bodybuilding , soprsttutto lo scorso anno con il meraviglioso risultato nella gestione della di un atleta e campione over 50 ( roba non da tutti ).
Uno dei preparatori e divulgatori che si sta distinguendo giorno dopo giorno per il suo approccio e alla sua valutazione dello stress, riuscendo a far sposare con esso tecniche ad alta intensità . Continua così amico mio ….”

Vaglica Reda

 

Ho conosciuto il coach Francesco nella primavera del 2017 perché avevo deciso di approcciarmi al natural bodybuilding.
Di lui sono rimasto impressionato positivamente dalla sua preparazione tecnica e dalla sua capacità di capire gli obbiettivi che mi ero fissato.
Da quando ci siamo messi a lavorare insieme posso dirmi di ritenermi molto soddisfatto per tutti i risultati che ho ottenuto.
Francesco è un bravissimo tecnico e una persona estremamente umana nel modo di approcciarsi alle persone.
Grande coach💪💪💪💪💪💪💪

Libertini Antonio

 

Conosco Francesco dal 2017, ci siamo trovati a frequentare insieme dei percorsi formativi e ho avuto modo di confrontarmi più volte con le sue conoscenze. Si è sempre contraddistinto per la sua voglia di fare ed elaborare idee per poter progredire (ricordo ancora in autostrada mentre guidavo al ritorno da un corso che lui non perse tempo, era già lì che buttava sul notebook delle bozze di programmazione) . Quando esce un nuovo libro in italiano, lui l’ha già letto in inglese. Esce un nuovo studio lui sicuramente l’ha già letto e testato. Sa fare il suo lavoro e lo sa fare in modo eccellente.
Le slide che propone ai suoi corsi non sono solo belle a vedere ma sono anche maledettamente efficaci.
Conosco pochissime persone realmente brave riguardo alla programmazione dell’allenamento.
E sicuramente Francesco è uno dei migliori attualmente nel panorama italiano.

Montana Nicolo

 

Francesco è un coach a mio parare speciale.
Riesce a trasmettere all’atleta la giusta motivazione per raggiungere il uso obiettivo.
Ricerca una collaborazione volta alla crescita di sviluppo sia fisico che mentale.
Nello spiegare gli esercizi singoli, oltre alla pratica, ricerca la collaborazione con Atleta per il lavoro muscolare e nell’esecuzione del esercizio stesso, facendo un lavoro con l’atleta stesso di percepire il muscolo interessato. Quindi richiamare l’attenzione dell’atleta e focalizzare il muscolo interessato,ricerca della percezione. Crescita e sviluppo cognitivo a ogni scheda. Attenzione, interesse nel bisogno e difficoltà dell’atleta.
Un coach da non perdere! 😍

Chiolini Clara

 

Se dovessi descrivere in una parola Francesco, non avrei dubbi sulla scelta:ECCELLENZA!!
Ogni singolo aspetto che caratterizza questo coach oltre alla professionalità, umiltà, ed essere preparatissimo nel campo bb natural. Rappresenta un’eccellenza, senza se e senza ma.

De Biasi Alessandro

 

Grazie Coach!
Che dire…è passato un anno ormai dall’inizio della nostra collaborazione e penso che non avrei potuto fare scelta migliore, scelta che inconsciamente avevo già fatto anni prima… mi hai subito ispirato molta fiducia e non so perché, ma già lì, sapevo che prima o poi saresti stato la mia guida nel mondo del bodybuilding, chiamiamola coincidenza, ma per me nulla accade per caso…
Ho trovato un coach con cui ci si può confrontare, disponibile e molto competente!!
Un ragazzo che non vede solo bianco o solo nero, ma che ha una visuale molto aperta, adattando l’allenamento e la gestione dello stress, su a misura per il proprio atleta.
Due parole per descrivere Coach Francesco Mesenasco: Wide Sustanible e in questa quarantena me l’ha dimostrato ancora di più, aprendomi un mondo nuovo , per l’appunto molto Wide, adattamento puro a questa situazione imprevista che mi ha aiutato a mantenere la stabilità attraverso il cambiamento, in una parola allostasi.
Un profondo grazie WIDE SUSTANIBLE COACH Francesco Mesenasco.

Bocchio Vega Giuseppe

 

Decisi di farmi seguire da Francesco perché fui colpito dalla sua passione, voglia di fare e sperimentare.
Una volta intrapreso il percorso con lui non potei far altro che constatare di fatto che quanto detto prima si univa ad un comportamento estremamente professionale, con supporto prezioso e costante, estrema puntualità e un modo di fare e relazionarsi unico e travolgente.
Tutto ciò lo ha reso in grado di creare una programmazione a mio parere veramente ben pensata in ogni dettaglio che non ha nulla da invidiare ai migliori professionisti di questa disciplina

Montesanti Paolo

 

Ho conosciuto Francesco nel 2018 nell’ambito di un percorso formativo intrapreso da entrambi.
Fin da subito mi ha sorpreso la sua vastissima competenza nell’ambito dell’allenamento.
Era capace di parlare esaustivamente di allenamenti tipici degli anni ’70 e con la stessa profondità di quelli al momento di tendenza con esempi pratici riportati dai suoi seguiti e sensazioni personali testate su se stesso
 Da lì in poi è stato un crescendo formativo continuo che ad oggi ancora si sviluppa e che mi ha portato non solo ad apprezzarne valore e competenze ma anche a considerarlo un preparatore di riferimento nell’ambito dell’allenamento finalizzato alla forza ed ipertrofia.

Fantini Luca

 

“Al Mese non smetterò mai di dirgli “grazie”, grazie per la passione e professionalità che mette nel suo lavoro e nel riuscire a immedesimarsi nelle persone che si trova davanti e tirargli fuori il meglio. Mese è il Personal Trainer con la P e la T maiuscola!”
È quello che penso e quello che ti dico sempre 💪🏻❤️
Ho scritto proprio quello che risponderei alla domanda “Come ti trovi con il Mese?”

Merli Michele

 

Sa tirare fuori la passione anche in chi pensava proprio di non averne.
Ha occhio per i dettagli: fisici ed emotivi (che non è da poco! Siamo fatti di emozioni, prima ancora che di fibre muscolari: se una cosa non ci piace, non la faremo MAI bene)
Con me ha funzionato esattamente così!
Anni fa, ancora prima che iniziasse il suo percorso in SBB.
Ora ha “solo” fatto un salto di qualità!

Piva Adriana

 

Consiglio vivamente il percorso con Francesco Mesenasco perché ho avuto importanti miglioramenti, specialmente sull’allenamento e sull’approccio a nuove tecniche e all’imparare ad allenarsi meglio.
Essendo anche io un trainer mi sento di dire che ho imparato di più in sei mesi con lui che in anni di corsi.
In realtà per dire tutti i vantaggi ed i miglioramenti che ho potuto avere avrei avuto bisogno di una recensione con tempistiche più lunghe eheh, ma sono rimasto sotto i 30″ l’ho voluto fare di getto in maniera sincera senza programmare e ho detto spontaneamente ciò che penso!

Pinco Daniele

 

Parto dal dire che già stimavo Francesco prima di essere seguito da lui.
Con il tempo la mia stima è cresciuta sempre di più.
Mi sono trovato davvero bene perchè nonostante abbia i miei momenti no mi stai sempre dietro a ricordarmi i mie doveri. 
Non trovo l’approccio troppo estremista ma neanche troppo permissivo (e apprezzo tanto) ma equo.
L’approccio semplice ma diretto sugli allenamenti che ti rende partecipe di cosa si andrà a fare negli allenamenti successivi mi piace perchè capisco bene il senso dell’ allenamento.
La puntualità nella consegna degli allenamenti, la sensibilità e semplicità contraddistingue il lavoro anche se sta diventando ormai un riferimento in questo settore per me per e quelli che ti seguono.

Boni Giovanni

 

Sono seguita da Francesco da 3 anni. Ho scelto lui come coach dopo averlo conosciuto al corso personal food coach di SBB in cui eravamo entrambi studenti. Con lui ho imparato a gestire il mio tempo, a non sentirmi in colpa per un pasto sgarro e ad allenarmi al meglio. Mi ha insegnato a fidarmi del mio corpo, dei segnali che mi manda spronandomi a dare il meglio di me ad ogni allenamento. Ma soprattutto, mi ha insegnato, con sacrosanta pazienza, a gestire gli stressor che ogni giorno mi accompagnano. Ogni volta che cado lui è lì a tendermi una mano (e un gran bel calcio nel sedere) che mi aiuta a rialzarmi, ricordandomi i miei obbiettivi e quanto sono importanti e sempre più vicini.

Rocca Silvia

 

Ti posso dire che sono contenta in tutto, al di là delle tue amate e allo stesso tempo odiate schede (che ripeto, mi hanno fatto portare a casa un bel po’ di risultati) mi è piaciuto fin da subito come ti sei relazionato con me, sia come persona e soprattutto come coach, hai saputo farmi ragionare su tante cose, forse anche involontariamente, non mi sono mai sentita presa in giro per cose del tipo “tranqui, fai 2 squat e ti viene un culo di marmo”, mi fai gasare di brutto quando mi spingi ad alzare un bilanciere e ce la faccio e ti ringrazio quando capisci che ho bisogno di rallentare un po’ con gli allenamenti ma allo stesso tempo che vorrei anche un po’ di sana motivazione.
…comunque il riassunto di tutto il discorso é “grazie per aver capito la mia testolina bacata e per non farmi diventare una pantofola triste, flaccida e brutta”

Corona Giulia

 

Molto soddisfatto primariamente per la grande pazienza dimostrata (so di non essere un cliente facile) e la comprensione/adattamento in base al mio stile di vita. Gli allenamenti funzionano se ci si impegna al massimo e i risultati si ottengono. Per il resto assolutamente disponibile per qualsiasi cosa!

Gagliardi Andrea

Ti aspetto...

Try the unconventional way